Healthcare made in Italy

Il Consumer Electronics Show 2020 di Las Vegas ha messo in evidenza la creatività e l’innovazione di molte start-up provenienti da tutto il mondo.

Tra taxi volanti, droni, robot, hanno suscitato particolare interesse anche le novità legate all’Healthcare, un settore sempre più connesso e smart.

Dalla collaborazione di due aziende quasi totalmente made in Italy è nato il primo ginocchio in cobalt chrome realizzato utilizzando la stampa 3D e customizzato secondo le esigenze del paziente attraverso tecniche di digital imaging.

Per accompagnarlo anche nella fase di riabilitazione sono stati ideati un tutore smart che monitora il numero di esercizi fatti dal paziente, il dolore che prova, il range of motion (quanto riesce a muovere il ginocchio) nella fase post-operatoria e la smart sock: una calza che monitora costantemente alcuni parametri come il peso sopportato dall’area impattata.

Un’esperienza completa che accompagna il paziente dal pre al post-operatorio e che permette una riabilitazione più efficace e più intelligente.

https://www.ces.tech/

https://www.sensoriafitness.com/

https://www.rejoint.life/

17/03/2020

La redazione

I nostri contenuti

Sono incontenibili. Per questo parliamo di salute in diversi formati.
Scopri quali.

Hai qualcosa da raccontarci?

Contattaci

Newsletter

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Lavora con noi

Rispondi qui