Carola Salvato nominata CEO di HAVAS HEALTH & YOU ITALIA

Dopo quasi cinque anni con Havas Group, Carola Salvato dirigerà la filiale italiana della principale società operante nel campo della comunicazione per la salute e il benessere.

Milano, 7 febbraio 2018

Havas Health & You, Network del gruppo Havas dedicato alla comunicazione Healthcare che gestisce i principali brand del mondo della salute e del benessere al fine di creare esperienze in grado di innescare cambiamenti positivi, duraturi e una crescita sostenibile del settore, ha nominato Carola Salvato Amministratore Delegato di Havas Health & You Italia.

Carola Salvato è Direttore Generale di Havas Life Italia da marzo 2013. Sotto la sua direzione la società ha conseguito, negli ultimi quattro anni, una crescita sostenuta triplicando i ricavi e raddoppiando il numero di dipendenti. “Siamo entusiasti della nomina di Carola, un vero e proprio modello di leadership all’interno del nostro gruppo”, ha detto Donna Murphy, CEO di Havas Health & You Global. “Abbiamo beneficiato enormemente della sua forte capacità professionale e personalità che hanno costituito le basi della crescita eccezionale di Havas Life Italy. Sono certa che Carola e il suo team continueranno a valorizzare al massimo il potenziale di crescita e di sviluppo insito nel DNA di Havas Health & You.”

Dopo aver trascorso 20 anni nel settore della comunicazione e del marketing integrato e dedicato oltre 12 anni alla comunicazione in ambito healthcare, Carola ha maturato un’esperienza significativa in diversi campi, sia above the line sia below the line. Oggi, la sua competenza include progetti di branding ed educational, digital e pubbliche relazioni. Più recentemente, ha approfondito la sua professionalità in Havas Health & You anche in ambito wellbeing. “È un grande onore essere nominata Amministratore Delegato di Havas Health & You Italia”, ha detto Carola Salvato. “In primo luogo, per me questa nomina è la conferma del lavoro svolto negli ultimi anni con eclettismo, energia e passione, insieme al team con il quale collaboro ogni giorno. I risultati finora ottenuti rappresentano soltanto un punto di partenza. Nei prossimi anni intendo rafforzare ulteriormente questo processo di crescita, proseguendo con progetti di sviluppo di Havas Health & You, che spaziano dall’innovazione tecnologica alla comunicazione sociale, fino al patient and consumer support.”

Carola ha ricoperto numerose posizioni manageriali presso i principali network internazionali, tra cui Business Director della divisione healthcare per TBWA Italia e Account Director per McCann Healthcare. Si è laureata presso l’Università di Genova e ha conseguito un master in amministrazione e gestione aziendale alla Wharton School. A marzo 2017 Havas Group ha annunciato la nascita di Havas Health & You che riunisce Havas Life, Health4Brands (H4B), Havas Lynx e Havas Life PR e le divisioni consumer health di Havas. Havas Health & You esprime perfettamente il posizionamento futuro mirato ad ampliare la propria offerta.

Il gruppo Havas ha fatto convergere nella nuova società le migliori discipline e ha integrato i differenti prodotti e servizi che le agenzie Havas offrono in questo settore. Questa nuova struttura consente a Havas Health & You di realizzare programmi di marketing end-to-end con soluzioni paid, earned and owned per creare ancora più opportunità per i propri clienti nel settore farmaceutico e della salute, nonché nel segmento della nutrizione e del cure&caring. Havas Health & You è presente nel mondo con oltre 60 sedi in 50 paesi.

23/03/2018

La redazione

I nostri contenuti

Sono incontenibili. Per questo parliamo di salute in diversi formati.
Scopri quali.

Hai qualcosa da raccontarci?

Contattaci

Newsletter

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Lavora con noi

Rispondi qui