Facebook per la corretta informazione

Se si parla di comunicazione in ambito salute, anche i social giocano un ruolo determinante.
Facebook annuncia il suo impegno nel promuovere una corretta informazione sull’emergenza sanitaria, in primis prevenzione e vaccinazione.
Il progetto include:
- Una campagna di awareness sul tema della vaccinazione che promuova contenuti verificati
- Il blocco dei messaggi pubblicitari che scoraggiano gli utenti a vaccinarsi
- La collaborazione con le principali istituzioni mondiali della sanità
“I vaccini sono da sempre una priorità a livello globale per UNICEF, oggi ancor di più nella lotta al COVID-19. Aumentare la domanda vuol dire salvare la vita di moltissime persone. La nostra collaborazione con Facebook rientra in un progetto più ampio volto a combattere le fake news per un corretto approccio all’informazione sul tema”.
Diane Summers, Senior Advisor, Vaccine Acceptance & Demand, UNICEF
“La corretta informazione è fondamentale per assicurare una efficace richiesta di vaccinazione. Per questo, abbiamo introdotto la nuova policy dedicata al blocco dei messaggi pubblicitari che alimentano la disinformazione”.
Aleksandra Kuzmanovic, Social Media Manager at the World Health Organization