Il futuro dell’entertainment

Ciao mamma guarda come mi diverto!

L’intrattenimento è il tema dell’indagine che Havas ha condotto con Cannes Lions nei primi tre mesi del 2019.
Il divertimento tra 10 anni sarà molto diverso da oggi.
Ci danno un’idea le 17 mila persone intervistate in 37 Paesi in tutto il mondo.

L’83% degli intervistati considera il divertimento un elemento necessario per vivere bene.
6 su 10 ammettono che non possono fare a meno di fruire sempre di nuovi contenuti di intrattenimento, anche a costo di sacrificare il tempo dedicato al sonno.
3 su 4 vorrebbero che la loro esperienza legata ai brand fosse più divertente.

Divertirsi non è sempre divertente.
Soprattutto i più giovani si sentono in dovere di partecipare alla cultura del divertimento, sia da consumatori sia da creatori.

Da una parte il 55% del campione di 13-17enni ammette di sentirsi sempre come l’intrattenitore dei propri amici, dall’altra il 43% sente la pressione di dover dimostrare agli altri di condurre uno stile di vita divertente e interessante.

Leggi il report completo

Newsletter

Ho letto l'informativa