Il verde e il rosso #inmyshoes

Il Verde e il Rosso

Talvolta è sufficiente un cambiamento di colore per esprimere pensieri, concetti ed emozioni profonde.
Il verde e il rosso. Una nuova vita e l’urgenza.
D’autunno le foglie virano dal verde al rosso, prima di staccarsi dai rami, cadere al suolo e lasciare spazio, al termine dell’inverno, all’esplosione della nuova vita che verrà.
La transizione tra il verde e il rosso semaforico, scansione del tempo e della frenesia urbana, racchiude l’urgenza di una scelta: fermarsi, riflettere prima di ripartire, affrettarsi a un cambiamento.

Il 2021 si apre, per noi di Havas Life, all’insegna di questa voglia di mutamento e rinascita. Abbiamo scelto una panchina, nel parco vicino alla nostra sede, in Piazza Vetra a Milano. Ne seguiremo l’evoluzione, dal verde urbano al rosso, simbolo di una scelta profonda.
E saremo noi stessi a guidarla, a compiere questa trasformazione: la scelta di aderire al progetto “Non sei sola”, l’urgenza di far sentire la nostra voce, di manifestare il nostro rifiuto alla violenza, sulle donne e su qualunque essere vivente.

Dal verde al rosso, simbolo di una nuova mentalità, di una nuova fertilità, di un nuovo giorno che inizia per un 2021 di responsabilità, consapevoli che fare o non fare, agire o guardare producono sempre effetti.

Su questa panchina, che cambia colore, noi siederemo per ascoltare e capire significato e peso della violenza. Sarà il nostro modo di farci sentire. Per essere parte del cambiamento.

Newsletter

Ho letto l'informativa