Nice to eat you

Virginia Woolf diceva che non possiamo pensare bene, amare bene, dormire bene se non abbiamo mangiato bene.

Cosa rappresenta per noi il cibo? Che cosa pensiamo dei nuovi trend?

Il cibo spazzatura è oggi una delle più grandi insidie per salute dell’uomo e del pianeta.

Non disperiamo, stiamo vivendo quella che i greci chiamavano tyche ovvero una minaccia ma anche una grande opportunità.

Avviso a tutti i food brand: sfruttarla subito!

In che modo fare la differenza? Comunicando i propri prodotti come fonte di benessere sia per la salute dell’uomo che del pianeta.

Il report Havas si basa sull’esperienza e i punti di vista di più di 11 mila intervistati in 37 Paesi di tutto il mondo.

Ecco i punti chiave:

La dieta sbagliata può uccidere. Un esempio? Quantità eccessive di zucchero sono dannose per la salute esattamente come fumare sigarette.

Scarsa fiducia nell’industria food. Solo 4 consumatori su 10 si fidano dei cibi che l’industria propone come sani.

Io, il mio corpo e il pianeta. È nostro dovere considerare l’impatto ambientale delle nostre scelte alimentari.

Local is the new organic. Quasi 1/3 degli intervistati compra abitualmente cibi coltivati o prodotti localmente.

Un momento sociale. Dopo decenni di fast food, torna il piacere di mangiare insieme.

 

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