#OhMyDog
“Tutti i piccoli inconvenienti dell’avere un cane non sono niente se paragonati all’enorme beneficio che la sua compagnia può avere sulla salute del padrone, in particolare quella del cuore”.
Si chiama #OhMyDog il progetto che Havas Paris Seven ha realizzato per la Federazione Francese di Cardiologia.
È una campagna che parla dell’importanza di fare attività fisica per le persone over 60.
Gli strumenti? Creatività, musica e la simpatia dei cani, i veri protagonisti.
Il copywriter della campagna Ludovic Miege ci racconta com’è andata.
Qual è stato l’input?
La Federazione Francese di Cardiologia ci ha chiesto di realizzare una campagna per sensibilizzare le persone adulte ai rischi cardiovascolari causati da uno stile di vita sedentario.
E l’insight?
Siamo partiti dal tono di voce: divertente e originale.
Tutto nasce da uno studio che mostra che le persone con un cane hanno un rischio cardiovascolare inferiore del 36%.
Parliamo di messaggio…
È semplice: per la salute del cuore è necessario fare esercizio fisico quotidiano. Prendersi cura di un cane vuol dire fare lunghe passeggiate e quindi avere più occasioni per tenersi in forma.
È inoltre un ottimo modo per socializzare.
Obiettivo raggiunto?
La risposta è stata davvero positiva. Il video ha raggiunto 3 milioni di visualizzazioni ottenendo molti commenti e condivisioni. Le persone amano i cani! Funziona perché abbiamo unito la forza di ciò che piace a tutti a un messaggio chiaro e semplice a vantaggio della salute di ognuno.
Guarda il video della campagna
23/09/2019