#OhMyDog

“Tutti i piccoli inconvenienti dell’avere un cane non sono niente se paragonati all’enorme beneficio che la sua compagnia può avere sulla salute del padrone, in particolare quella del cuore”.

Si chiama #OhMyDog il progetto che Havas Paris Seven ha realizzato per la Federazione Francese di Cardiologia.

È una campagna che parla dell’importanza di fare attività fisica per le persone over 60.

Gli strumenti? Creatività, musica e la simpatia dei cani, i veri protagonisti.

Il copywriter della campagna Ludovic Miege ci racconta com’è andata.

Qual è stato l’input?

La Federazione Francese di Cardiologia ci ha chiesto di realizzare una campagna per sensibilizzare le persone adulte ai rischi cardiovascolari causati da uno stile di vita sedentario.

E l’insight?

Siamo partiti dal tono di voce: divertente e originale.

Tutto nasce da uno studio che mostra che le persone con un cane hanno un rischio cardiovascolare inferiore del 36%.

Parliamo di messaggio…

È semplice: per la salute del cuore è necessario fare esercizio fisico quotidiano. Prendersi cura di un cane vuol dire fare lunghe passeggiate e quindi avere più occasioni per tenersi in forma.

È inoltre un ottimo modo per socializzare.

Obiettivo raggiunto?

La risposta è stata davvero positiva. Il video ha raggiunto 3 milioni di visualizzazioni ottenendo molti commenti e condivisioni. Le persone amano i cani! Funziona perché abbiamo unito la forza di ciò che piace a tutti a un messaggio chiaro e semplice a vantaggio della salute di ognuno.

 

Leggi l’intervista completa

Guarda il video della campagna

 

 

 

Newsletter

Ho letto l'informativa