React

ReACT è ciò che i consumatori chiedono ai brand.

Ed è anche il nome del report Havas che delinea i punti chiave della trasformazione sociale e culturale che tutti noi stiamo vivendo.

Azioni concrete per un reale cambiamento di approccio e idee. È questo il risultato della ricerca nata per indagare gli insight e le emozioni che animano i consumatori quando di parla di brand e temi sociali.

ReACT è infatti il secondo capitolo della stessa indagine condotta prima dello scoppio della pandemia.

 

Per un brand, cosa è importante sapere? E cosa è importante comunicare?

I dati parlano di una grande aspettativa nel cambiamento.

Le persone parlano di un cambiamento radicale Un terzo del campione intervistato (tra i 18 e 34 anni) pensa che per risolvere la crisi climatica sia necessaria una riorganizzazione completa dei governi e della società.

Le previsioni negative sul futuro scoraggiano le persone ad agire Più di tre/quarti del campione interagisce più volentieri con i brand che promuovono una chiara e solida visione del futuro.

Manca la fiducia Più della metà degli intervistati non crede nella bontà dei progetti sostenibili di cui i brand si fanno portavoci.

 

Leggi l’articolo completo

14/07/2020

La redazione

I nostri contenuti

Sono incontenibili. Per questo parliamo di salute in diversi formati.
Scopri quali.

Hai qualcosa da raccontarci?

Contattaci

Newsletter

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Lavora con noi

Rispondi qui