React

ReACT è ciò che i consumatori chiedono ai brand.
Ed è anche il nome del report Havas che delinea i punti chiave della trasformazione sociale e culturale che tutti noi stiamo vivendo.
Azioni concrete per un reale cambiamento di approccio e idee. È questo il risultato della ricerca nata per indagare gli insight e le emozioni che animano i consumatori quando di parla di brand e temi sociali.
ReACT è infatti il secondo capitolo della stessa indagine condotta prima dello scoppio della pandemia.
Per un brand, cosa è importante sapere? E cosa è importante comunicare?
I dati parlano di una grande aspettativa nel cambiamento.
Le persone parlano di un cambiamento radicale Un terzo del campione intervistato (tra i 18 e 34 anni) pensa che per risolvere la crisi climatica sia necessaria una riorganizzazione completa dei governi e della società.
Le previsioni negative sul futuro scoraggiano le persone ad agire Più di tre/quarti del campione interagisce più volentieri con i brand che promuovono una chiara e solida visione del futuro.
Manca la fiducia Più della metà degli intervistati non crede nella bontà dei progetti sostenibili di cui i brand si fanno portavoci.