Ricostruire il mondo
Rebuild the world
Lego torna on air!
Si chiama Rebuild the world, la più grande campagna del brand degli ultimi trenta anni.
Il progetto è firmato da BETC Paris, agenzia parte del gruppo Havas, che per la prima volta collabora con l’azienda.
Il film racconta l’inseguimento tra un coniglio intelligente e un cacciatore sfortunato.
Ogni elemento della storia è un richiamo a un giocattolo Lego del presente o del passato.
“La campagna comunica l’importanza di alimentare il pensiero creativo dei bambini.
Questo è il punto di partenza per far innamorare di Lego le nuove generazioni”.
Raccontano Valérie Chidlovski e Agnès Cavard, direttrici creative di BETC Paris.
Cosa comunica la tagline Rebuild the World?
“Siamo convinti che ogni bambino possa costruire e ricostruire senza limiti ciò che vuole.
Parte tutto dalla libertà di immaginare quelle soluzioni creative, quelle storie e quei nuovi mondi che nessuno di aspetta.
Costruire vuol dire creare: per farlo bisogna avere creatività e ottimismo illimitati.
Con Rebuild the world vogliamo comunicare e incoraggiare la possibilità di dare vita alla propria, personale idea di creatività.”
Qual è stata la parte più bella del progetto?
Pensare a un messaggio che avesse lo stesso valore che il Lego ha per i bambini.
Rebuild the World è la chiave d’accesso al futuro che desiderano.
25/10/2019