Sports Forward

“Lo sport non è più un semplice passatempo o un modo per mettere alla prova le abilità di un atleta o di una squadra. Lo sport è molto di più”.

È il messaggio di Sports Forward, il report Havas che indaga il ruolo dello sport nella nostra vita e nella società, dalla sua evoluzione nell’era digitale.

Al centro alcuni insight che nessun brand dovrebbe sottovalutare:

Lo sport contribuisce al benessere fisico e all’equilibrio della salute pubblica, traferisce valori chiave e favorisce un approccio inclusivo tra comunità.

Sports Forward è la ricerca internazionale, condotta da Havas in 28 Paesi su un campione di più di 12 mila intervistati, che racconta l’indiscutibile valore dello sport nella vita delle persone.

I punti chiave:

Sport come opportunità di trasformazione – secondo il 92% degli intervistati, grazie allo sport si può cambiare vita. Quasi la totalità del campione concorda sulla sua funzione educativa, soprattutto per un bambino.

Sport e salute – 9 intervistati su 10 pensano che chi pratica attività fisica sia più predisposto a prendersi cura di sé e della propria salute. È un dato su cui riflettere in relazione alla crescente diffusione di patologie come obesità e malattie cardiovascolari.

Sport e coesione sociale – metà degli intervistati pensa che lo sport sia un ottimo modo per socializzare.

Continua a leggere il report originale

16/12/2020

I nostri contenuti

Sono incontenibili. Per questo parliamo di salute in diversi formati.
Scopri quali.

Hai qualcosa da raccontarci?

Contattaci

Newsletter

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Lavora con noi

Rispondi qui