Station F

Si chiama Station F il più grande campus al mondo dedicato alle startup. 

Per un giovane imprenditore Station F è una reale opportunità di crescita, condivisione e networking con professionisti e brand di tutto il mondo. 

Anche Havas è parte attiva del progetto con Havas Startup Accelerator, l’acceleratore dedicato alle startup promosse dal gruppo. 

Romain Reveillere, Startup Partnerships Manager, racconta in questa intervista com’è nato il programma.  

 

Station F è il più grande campus dedicato alle startup nel mondo.  

Qual è l’obiettivo all’origine di una realtà come l’Havas Startup Accelerator all’interno di Station F? 

Dal 2016 portiamo avanti progetti in sinergia con le startup. Quando è nato Station F nel 2017 abbiamo pensato potesse essere il posto giusto per Havas in cui coltivare l’innovazione e dare forma al futuro dell’advertising”. 

 

Perché è stato importante per Havas lanciare questo programma? 

Devi lavorare a stretto contatto con le persone che rivoluzioneranno il tuo mondo. Funziona così per Havas ma anche per i clienti. Lanciare Havas Startup Accelerator è stato una grande opportunità per mettere alla prova il nostro modo di lavorare, trovare nuovi partner e rendere i clienti consapevoli del potenziale delle startup”.   

 

Quali sono le opportunità per una startup del programma? 

Sosteniamo ogni realtà con un programma di 6-9 mesi basato su: sessioni di consulenza con gli esperti del mondo Havas; accesso a workshop; conferenze Ad Tech ed eventi Marketing Tech; collaborazioni con le agenzie e i clienti del gruppo. Un team dedicato lavora per facilitare i contatti tra le startup e noi, nella speranza di generare sempre nuove opportunità”. 

 

Continua a leggere l’intervista

Newsletter

Ho letto l'informativa