Station F
Si chiama Station F il più grande campus al mondo dedicato alle startup.
Per un giovane imprenditore Station F è una reale opportunità di crescita, condivisione e networking con professionisti e brand di tutto il mondo.
Anche Havas è parte attiva del progetto con Havas Startup Accelerator, l’acceleratore dedicato alle startup promosse dal gruppo.
Romain Reveillere, Startup Partnerships Manager, racconta in questa intervista com’è nato il programma.
Station F è il più grande campus dedicato alle startup nel mondo.
Qual è l’obiettivo all’origine di una realtà come l’Havas Startup Accelerator all’interno di Station F?
“Dal 2016 portiamo avanti progetti in sinergia con le startup. Quando è nato Station F nel 2017 abbiamo pensato potesse essere il posto giusto per Havas in cui coltivare l’innovazione e dare forma al futuro dell’advertising”.
Perché è stato importante per Havas lanciare questo programma?
“Devi lavorare a stretto contatto con le persone che rivoluzioneranno il tuo mondo. Funziona così per Havas ma anche per i clienti. Lanciare Havas Startup Accelerator è stato una grande opportunità per mettere alla prova il nostro modo di lavorare, trovare nuovi partner e rendere i clienti consapevoli del potenziale delle startup”.
Quali sono le opportunità per una startup del programma?
“Sosteniamo ogni realtà con un programma di 6-9 mesi basato su: sessioni di consulenza con gli esperti del mondo Havas; accesso a workshop; conferenze Ad Tech ed eventi Marketing Tech; collaborazioni con le agenzie e i clienti del gruppo. Un team dedicato lavora per facilitare i contatti tra le startup e noi, nella speranza di generare sempre nuove opportunità”.
Continua a leggere l’intervista
13/01/2021